Una novità fresca fresca dal mondo di Facebook. Il social network, ha infatti introdotto una nuova voce ai contenuti che si possono postare. Oltre a video foto e stati d’animo, adesso potremo stilare anche delle liste.

D’ora in poi, potremo scegliere un argomento che ci sta particolarmente a cuore, tra quelli proposti, che sono circa una trentina, e creare il nostro personale elenco. Ad esempio quello delle cosa da fare, di ciò che ci piace mangiare, ascoltare o guardare.

 C’è anche un argomento particolare, che potrete utilizzare per creare il vostro elenco, ovvero: “cose che la maggior parte delle persone non sa su di me”. Se volete approfittare per snocciolare qualche segretuccio ai vostri amici virtuali, bhe allora questa lista fa proprio al caso vostro.

Il papà del social network Mark Zuckemberg, ha deciso di inserire questa nuova funzione per far si che le persone abbiano interazioni più significative su Facebook. L’obbiettivo è quello di spingere gli utenti a postare più aggiornamenti personali e a condividere contenuti.

Potrete trovare le liste, sulla finestra degli aggiornamenti di stato. Cliccando, infatti sulla voce “Stato d’animo e attività”, in elenco apparirà anche la dicitura “liste”. Selezionando un argomento, tra quelli presenti, potrete iniziare a compilare il vostro elenco. 

Le liste poi, potranno essere personalizzate, scegliendo il colore dello sfondo, e aggiungendo anche delle emoji. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *