Nearby Friends è la grande novità di Facebook: un’estensione che permette di rintracciare gli amici nelle vicinanze sfruttando i dati di localizzazione che provengono dagli smartphone che ci avvisano se i nostri amici sono nelle vicinanze.

Non solo ci offre una mappa che ci mostra la posizione dei nostri amici, ma ci segnala la vicinanza mano a mano che essi si avvicinano a noi.

Per poter funzionare Nearby Friends deve appoggiarsi sul gps, quindi sulla localizzazione dell’utente.

Andrea Vaccari ci spiega questa novità, italiano e product manager per Facebook.

Si è formato al Politecnico di Milano e poi alla University Illinois di Chicago, 4 anni fa – spiega – ho avuto l’idea di costruire un app per rendere più facile incontrare persone nelle vicinanze con amici comuni e interessi simili.

Con l’aiuto di Alberto, Gabriele, Alessandro e Islam, questa idea è diventata “Glancee“, arrivò fino a 50.000 utenti ed acquisita da Facebook.

Da allora, ho lavorato con un team incredibile per nella visione di aiutare le persone ad avvicinare i loro amici nel mondo reale e trascorrere più tempo con loro.

Questo prodotto è “Nearby Friends” ed è stato appena lanciato.

E’ difficile descrivere quanto lavoro e amore è stato profuso per rendere “Nearby Friends” sicuro, utile, oltre ad una magica esperienza.

Sono felice, orgoglioso e grato per aver ottenuto questa opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *