Ulteriore novità targata Facebook è quella dei i post che si autoeliminano.

Facebook da infatti vita ad un nuovo test che nasce S+sulla scia delle chat “usa e getta” come Snapchat e Slingshot (lanciata dal social).
Ora la piattaforma social sta sperimentando l’opzione chiamata “Choose Expiratione consente all’utente di scegliere entro quanto tempo un post pubblicato sparirà , si eclisserà dalla sua bacheca.
Gli addetti ai lavori hanno dichiarato: «Stiamo conducendo un piccolo test di una funzione che consente agli utenti di programmare la cancellazione di un post», ha spiegato la compagnia.

La sperimentazione per il momento è concessa solo a pochi utenti che appunto accedono a Facebook tramite l’applicazione per iOS, su iPhone e iPad. Un menu a tendina consente di scegliere entro quanto tempo, da un’ora a sette giorni, un post pubblicato si autoeliminerà.

Probabimente Facebook, con questa mossa, vuole seguire il trend delle chat fantasma, quelle che consentono appunto di inviare messaggi, foto comprese, programmandone l’autodistruzione (come avviene per le app Snapchat, che attualmente conta 100 milioni di utenti mensili)

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *