Nuova innovazione per Facebook.

Mark ZucKerberg ne avrebbe sperimentato un’altra. Questa volta, però, ad interessare l’ideatore del social network più popolare al mondo, sarebbe l’immagine del profilo.

A dare la notizia è la rivista giornalistica Test Crunch. Le modifiche che saranno apportate riguarderanno una nuova funzionalità dell’immagine del profilo. Per chiarire meglio le idee, i tecnici di Facebook mirano ad offrire agli utenti la possibilità di impostare una immagine del profilo che sia momentanea.

Quello dell’immagine del profilo è un ruolo fondamentale: quello di offrire una idea sulla persona che si ha di fronte e di fornire un volto a tutti i pensieri pubblicati ed ai commenti fatti.

Questa nuova idea di Zuckerberg permetterebbe a tutti gli iscritti di mettere momentaneamente una immagine del profilo che, allo scadere di un periodo determinato di tempo, lascia il posto a quella precedentemente inserita. Una genialità se pensiamo a tutte quelle persone o aziende che vogliono sponsorizzare un determinato prodotto o una determinata azione.

Tale iniziativa sarebbe stata lanciata subito dopo che la Corte Suprema ha legalizzato i Matrimoni gay, così da permettere agli utenti di appoggiare la causa, impostando una immagine del profilo che la riguarda.

E’ attraverso un semplice tool che gli iscritti potevano modificare il proprio avatar, immettendo una foto con i colori dell’arcobaleno. Al momento questa invenzione è permessa solo ad una parte degli utenti iscritti ma, ben presto, questa funzionalità sarà estesa a tutti.

FACEBOOK MOMENTS NOVITA’

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *