Grandi novità per gli amanti del mondo social. Se avete utilizzato facebook nelle ultime ore avrete notato una novità: sono arrivate le “reactions”, ovvero le faccine simbolo di alcuni stati d’animo.

Dopo un periodo di analisi, test durati oltre un anno e voci più o meno fondate, sono stati lanciati proprio oggi, sul social network di Mark Zuckerberg, dei nuovi tasti a fianco del già presente ed utilizzato “mi piace”.

Le nuove “reactions”, vere e proprie emoticon empatiche, stanno dunque a simboleggiare le reazioni con cui commentare i post degli amici. Accanto al pollice simbolo del “mi piace” troveremo cinque disegni: love, Ahah, Wow, Sigh e Grr.

Per far comparire le nuove emoticon basta tenere premuto il tasto “mi piace” sui dispositivi mobile oppure passarci sopra con il cursore dal computer.

Queste nuove emoticon inoltre sono animate, infatti, il cuore, simbolo della reazione “love” pulsa.

Sammi krug, product manager delle Reactions di Facebook, ha ricordato che “le persone accedono a Facebook per condividere ogni genere di storia, che sia felice o triste, divertente o provocatoria. Abbiamo notato che gli utenti sarebbero contenti di avere nuovi modi per esprimere i propri sentimenti”.

Grazie a queste emoticon gli utenti potranno commentare con “sigh” o “grr” i post degli amici.

Sicuramente non arriverà il tasto “non mi pace” onde evitare di seminare negatività e malumori sull’utilizzatissimo social. Tra le reazioni non è stata inserita la faccina “Yay” ovvero “evviva”, poiché durante la fase sperimentale non era stata interamente compresa.

Grazie a queste emoticon sarà ancora più semplice comunicare ciò che proviamo, la reazione ad un determinato post, foto, stato di un amico o di una pagina.

Per definire il successo di questa nuova funzione basterà poco tempo. Dopo queste prime cinque emoticon ne arriveranno altre? Non vi resta che aspettare. E voi, le avete già provate? Vi piace questa nuova funzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *