E’ ufficiale : Mark Zuckerberg acquista Oculus VR.
Si tratta della società leader nel mondo per la tecnologia di realtà virtuale che ha dato vita al dispositivo Oculus Rift.
Ad annunciarlo è lo stesso Zuckerberg tramite un post pubblicato sulla sua pagina

Oculus VR è leader nel settore della realtà virtuale ed è anche creatrice del noto dispositivo Oculus Rift.
La trattativa circa l’acquisto è di 2 miliardi di dollari , suddivisa tra una parte in contanti ed una parte in azioni (400 milioni in contanti e 23,1 milioni in azioni di Facebook, valutate 1,6 miliardi di dollari).

[dropcap]Il post:[/dropcap]

“Sono felice di poter annunciare l’acquisito di Oculus VR, leader nella tecnologia della realtà virtuale.

La nostra missione è quella di rendere il mondo più aperto e connesso. Durante gli ultimi anni, questo per noi ha significato sviluppare applicazioni mobile che aiutassero gli utenti a condividere i momenti con gli amici. Abbiamo ancora molto da fare in questo settore ma ci sentiamo anche in una posizione in cui possiamo anche cominciare a muoverci su altre piattaforme così da creare un’esperienza d’intrattenimento più utile e personale.

E qui entra in scena Oculus. Loro si occupano di tecnologia nel mondo della realtà virtuale, ad esempio con il dispositivo Oculus Rift. Una volta indossato, entrate in un ambiente immersivo e interamente generato al computer, come la scena di un gioco, di un film, o un posto lontano. La cosa incredibile di questa tecnologia è che vi sembrerà di essere effettivamente presenti in un altro ambiente, con altre persone. Chi l’ha provato afferma che è diverso da qualsiasi altra cosa abbia provato nella vita.

La mission di Oculus è quella di permettervi di provare l’impossibile. La loro tecnologia apre la strada alla possibilità di fare esperienze mai fatte in precedenza.

Il gioco immersivo sarà il primo passo, e Oculus ha già grandi progetti che non cambieranno e che speriamo di accelerare. Oculus Rift è molto atteso nella community dei giocatori, e c’è molto interesse degli sviluppatori a riguardo. Ci concentreremo nell’aiutare Oculus a sviluppare il loro prodotto e sviluppare partnership per supportare più giochi. Oculus continuerà ad operare indipendentemente, all’interno di Facebook, per raggiungere questo obiettivo.

Ma questo è solo l’inizio. Oltre ai giochi, il nostro obiettivo è quello di rendere Oculus una piattaforma per molte altre esperienze.

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *