Statistica 2015 su Facebook.

Si sa, con l’arrivo della fine dell’anno è tempo di bilanci e anche Facebook, il social network più utilizzato, ha effettuato i suoi bilanci. Quali sono stati gli argomenti più discussi, gli adesivi più usati e i luoghi più menzionati?

Al primo posto tra gli argomenti più discussi durante il 2015 si piazza Expo 2015, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e dall’arrivo della Juventus alla finale di Champions League giocata a Berlino.

 

Expo argomento più discusso su Facebook

Expo 2015 apre anche la classica dei dieci luoghi più visitati in Italia seguito da: Colosseo, Gardaland, Musei Vaticani, San Siro, Arena di Verona, Basilica di San Pietro, Acquario di Genova, Duomo di Milano e Piazza di Spagna.

L’argomento più discusso sono le elezioni presidenziali USA, seguite dagli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre, la Guerra civile in Siria e la fuga dei rifugiati, il violento terremoto in Nepal e la crisi  economica in Grecia. Lo show più discusso è senza ombra di dubbio Games of Thrones e il film è Star Wars: The Force Awakens.

TRAND ARTISTI SU FACEBOOK

Tra gli artisti spopola Ed Sheeran che spodesta la regina del web Taylor Swift.

La top 5 degli artisti più chiacchierati è completata da: Kanye West, Nicky Jam e Wiz Khalifa.

Una delle grandi novità dell’anno è stata l’introduzione degli adesivi.

Tra questi il più utilizzato è il biscottino innamorato, seguito dai Minions e da Snoopy e i suoi amici. Floyd Mayweather Jr. e Manny Pacquiao sono gli sportivi più discussi dopo il loro seguitissimo incontro di boxe dello scorso maggio.

Facebook, dunque, oltre a ricordarci giorno per giorno i nostri ricordi passati riassume gli eventi più importanti dell’anno anche in un video.

COME PROTEGGERE IL PROPRIO ACCOUNT FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *