L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di rendere Facebook sempre molto più interattivo e allo stesso tempo aumentare il più possibile le condivisioni. A tal proposito nasce Discover People, la conferma arriva anche dal team della società di Menlo Park, il quale ha dichiarato apertamente che la priorità “è quella di permettere alle persone di connettersi con altre persone, luoghi e cose, a partire dai propri amici”.

L’interesse di Facebook è quello di aumentare sempre più il numero di condivisioni e interazioni tra gli utenti in modo che possa acquisire sempre più dati. Entrare in possesso di più dati significa poter concentrarsi maggiormente sulle pubblicità in modo da fornire un target sempre più preciso e mirato. Quindi starai pensando “a cosa serve Discover People?”

discover people troverà persone simili a te

Discover People di Facebook è stata pensata per aiutarti nella ricerca di persone simili a te. Attualmente i test sono partiti in Nuova Zelanda e in Australia, a breve secondo quanto annunciato dal sito TechCrunch, le prove verranno effettuate anche in altre parti del mondo. I criteri con la quale verrete messi in contatto con persone simili a voi sono: vicini di zona, partecipazione agli stessi eventi, stessi interessi o più semplicemente colleghi di lavoro.

Per trovare l’applicazione basterà accedere a Facebook e cliccare le tre linee orizzontali e accedere al menu di opzioni. A questo punto troverete una voce “Discover People”, dopo aver cliccato su di essa, automaticamente l’app ti suggerirà di aggiornare il profilo con le relative informazioni per rendere più performante la nuova funzione che ti aiuterà a trovare persone simili a te.

App Discover People

cosa puoi trovare in discover people

Grazie a Discover People puoi trovare una lista degli utenti creata appositamente su misura per te. In base ai tuoi “interessi” indicativi sugli eventi, la nuova funzione di Facebook ha raccolto più informazioni possibili per indicarti coloro che hanno compiuto la stessa tua azione. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti se clicchi sul profilo simile al tuo potrai leggere anche gli interessi in comune: lavoro, passioni, geocalizzazione e interessi generali.

Questa nuova funzionalità è molto interessante e sarà amata da milioni di utenti che oggi sono sempre più in cerca di persone che abbiano gli stessi interessi. Sapevi che oltre un miliardo di utenti ogni mese creano gruppi per trovare persone simili a loro e che abbiano le stesse passioni?  Facebook conclude esprimendo la sua opinione in merito: conoscere meglio le persone intorno a noi è difficile, soprattutto quando si sta per iniziare un nuovo lavoro, si sta entrando in un nuovo gruppo o ci si sta trasferendo in un posto nuovo. Per rendere più semplice tutto questo, stiamo iniziando testare una nuova opzione nel menu chiamata “Discover People”.

Eventi Discover People

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *