L’ansia è una delle più grandi pecche dell’umanità. Si è in ansia per svariati motivi : un esame, un lavoro da presentare, un brutto voto a scuola, una lite in famiglia o, per meglio dire, con il proprio partner.

In base poi alla corposità dell’ansia, ci sono persone che sono costrette a prendere degli ansiolitici.

Oggi però la teconologia potrebbe evitarci di assumere medicine perchè, nel caso vogliate tenere a bada l’ansia, nascono le più indicate applicazioni per Android ed Iphone.

Vediamo quali:

-Equanimity, Meditation Timer & Tracker: è una applicazione sia per Iphone che per Android, che ti permettere di meditare, ascoltando musica rilassante.

-Relax Melodies: anche questa app offre circa 50 suoni rilassanti con i quali togliere via lo stress e l’ansia di una giornata di lavoro, impostando un timer che spegne la musica rilassante automaticamente.

– Anxiety Free: di cui i produttori dicono possiede dei suoni che perforano l’anima, giungendo direttamente al subconscio, collassando nell’ipnosi.

-Gong Meditazione QI relax: fonde insieme postura, respirazione ed esercizi mentali per combattere l’ansia, è una tecnica cinese, applicata attraverso dei video.

Tra le altre applicazioni, troviamo Sleep-allarm clock, calming music to simplicity, relax and rest meditations, di cui alcune sorvegliano le corrette ore di sonno che ogni persona dovrebbe rispettare, altre invece gestiscono la meditazione.

A cura di Stefania Titone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *