Se desideri fare uno scherzo ad un amico ed una chiamata anonima è ormai scontata ed è semplice farsi scoprire, non ti resta che provare con i messaggi anonimi. Non credere in tutti quegli spot pubblicitari che richiedono la registrazione o l’abbonamento a costosi servizi, per inviare un sms anonimo basta aguzzare l’ingegno.

Se non ne siamo in grado, ecco che c’è chi lo fa al posto nostro. Ogni servizio di telefonia mobile (Vodafone, Tim, Wind, Tre) fornisce un buon metodo per inviare messaggi anonimi. Vediamo nello specifico ogni operatore come si comporta.

-Vodafone: per inviare un messaggio, essendo possessori di rete vodafone, dovrai spedire un sms al 4895894, scrivendo  “s[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio”.

-Tim: con Tim, invece, per spedire un sms anonimo puoi utilizzare il numero che hai utilizzato per Vodafone, in quanto l’altro metodo con cui Tim permetteva di svolgere questa operazione non è più attivo.

-Wind: con la Wind è tutto più semplice. Manda direttamente l’sms al destinatario, rispettando la formattazione   “*k[spazio]k#s[spazio]testo dell’SMS”, dando così la possibilità al ricevente di risponderti.

-Tre: ti permette di inviare sms anonimi a pagamento. Lo puoi fare inviando un sms con su scritto “numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS” al 48383.

Perché non provare subito?

A cura di Stefania Titone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *