Può succedere di essere stati bloccati su Facebook. La cosa di certo non fa piacere, soprattutto perchè essere bloccati è come dire: “Sono stato rifiutato” e la cosa non è di certo piacevole. Ma se tu , a tua volta, volessi bloccare la persona che ti ha bloccato?

Ecco alcuni consigli su come bloccare la persona che ti ha bloccato su Facebook.

Come bloccare chi ti blocca su Facebook

Sappiamo bene che, una volta scoperto che qualcuno ti ha bloccato su Facebook ,non puoi più interagire con quell’utente non potendo appunto  né inviargli messaggi, visitare il suo profilo, rispondere ai suoi commenti ecc.

Cosa fare dunque?

Se vuoi puoi trovare il profilo della persona che ti ha bloccato innanzitutto effettuando il logout (uscire) da fb , dopodiché  scrivi il nome e cognome della persona su Google . Puoi anche cercarlo dal profilo di un tuo amico o da un tuo secondo account.
In sostanza: Basta effettuare il logout (uscire) dall’account bloccato su Facebook e individuare il link del profilo su Facebook.

Una volta trovato il profilo vediamo nel dettaglio cosa fare:

1) La prima  è sapere l’username del profilo su Facebook.

L’username o nome utente è solitamente la parte di URL visibile dopo www.facebook.com quando si visita il diario/profilo della persona.

2) Dall’username completiamo l’indirizzo email di Facebook associato al profilo, nella forma username@facebook.com.

Dal computer, in alto a destra alla pagina, apriamo il menu dei collegamenti veloci alle impostazioni sulla privacy e alla sezione “qualcuno mi infastidisce, come faccio a farlo smettere?” inseriamo l’indirizzo email di Facebook, della persona che ci ha bloccato.

 

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *