Una delle cose che preme maggiormente chi ha  un sito ,un e-commerce e quant’altro,  è quella di avere una pagina Facebook con un numero cospicuo di seguaci al fine di  promuovere il proprio prodotto a costo zero.

Chi non vorrebbe fare marketing gratuitamente? 🙂

Vediamo di elencare alcune attività social utili per ottenere l’incremento di fan sulla propria pagina Facebook.

Utilizzo dei Tag

L’utilizzo del sistema di tagging di Facebook  rappresenta un ottimo modo per promuovere la tua pagina e ottenere più visitatori e dunque più “mi piace”.

Scrivi quindi uno status sul tuo account taggando appunto la pagina che vuoi far aumentare.

Usa la tua creatività per trovare un modo intelligente per convincere la gente appunto a scegliere di seguirla!

Se hai , ad esempio,  una speciale promozione in corso o hai un link interessante  fallo conoscere in questo modo!

Suggerisci agli amici

Ogni pagina ha un link a  nella barra laterale chiamata “Suggerisci agli amici” che ti permette di fare proprio questo.

E ‘un ottimo modo per consigliare la pagina agli amici.

N.B   Non abusare di questa funzione perché la pressione potrebbe portare ad infastidirli

aumentare i like alla pagina facebook

Concorsi, omaggi, promozioni

Non si può mai andare male con un contest! Chi non vorrebbe ricevere un premio gratis?

Il modo migliore per farlo è quello di chiedere agli utenti  di mettere il like alla pagina  creando una nuova scheda dedicata al concorso , rendendolo visibile solo a chi ha aderito alla pagina .

Connetti l’account a Twitter

Dopo aver  configurato l’account, tutti i tuoi post pubblicati sulla pagina Facebook  saranno inviati al tuo profilo Twitter con un link.

Box Facebook sul tuo sito

Sostanzialmente creare la fan box sul sito che vuoi promuovere e metterla in evidenza.

Se il tuo sito fa molto traffico, è decisamente utile.

[button url=http://www.mariaciavotta.it/come-aumentare-i-mi-piace-e-i-commenti-su-facebook/ icon=Vai a ] CONTINUA A LEGGERE [/button]

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *