Impiccioni e stalker di tutto il mondo, udite! è arrivata Chatwatch, l’app che vi permette di spiare i vostri amici su WhAtsapp.  Quest’ applicazione, diciamocelo desiderio nascosto di molti ficcanaso è disponibile per il momento solo per iOS e funziona in questo modo. Utilizza le informazioni che il nostro telefono manda a WhatsApp ogni volta che si collega ai suoi server.

In parole povere sono le stesse informazioni che riportano lo status di online o l’ ultimo accesso dei nostri contatti. Grazie a Chatwatch sarà quindi capire quanto spesso i vostri contatti controllino l’app o addirittura stabilire l’ora in cui vanno a dormire.

Chatwatch è anche in grado di dirci se due dei nostri contatti abbiano avuto conversazioni tra loro. Una spy app in piena regola, non c’è che dire. L’ideatore di questa applicazione è Robert Heaton, che pochi mesi fa aveva realizzato un sistema per tenere sotto controllo le abitudini WhatsApp dei suoi contatti.

L’idea si è poi trasformata in una vera e propria app, ed è stata scovata sull’app store di iOS da Lifehacker.  Chatwath  che è un app a pagamento, però può essere facilmente elusa. Per proteggersi da essa, infatti basta disattivare le opzioni come l’ultimo accesso ed il gioco è fatto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *