Oggi vi parlerò di una stupida (e sono gentile) moda che sta spopolando tra i ragazzini sui social.
In queste ore, infatti, è scoppiata la #CharlieCharlieChallenge.

Di cosa si tratta? Aprite bene gli occhi…

Si tratta di una sorta di seduta spiritica/tavola Ouija semplificata, che dovrebbe evocare uno spirito messicano che risponde muovendo le matite. Bastano due matite, due penne o qualsiasi cosa possa creae una croce. Poi un foglio di carta da mettere sotto e le scritte Yes/No incrociate tra loro.

Su Vine, Twitter e Facebook ci sono già migliaia di contributi video di ragazzini che hanno partecipato a questo rito e sembra che ci abbiano preso gusto.

Un’esperta di esoterismo però mette in guardia: “Quello che la gente non sa che non si entra in contatto con un solo spirito, ma con un vero e proprio gruppo di anime. Questi demoni all’inizio sembrano amichevoli, ma hanno in mente progetti cattivi. Se alla fine della seduta non si dice “addio” a Charlie, si possono cominciare a sperimentare esperienze poco piacevoli, come sentire voci, avvertire movimenti, ombre, risate sinistre. Questo gioco non è sicuro e sconsiglio di farlo a chi non sa a che cosa può andare incontro. Non dire “addio” a Charlie apre un contatto che permette ai demoni di entrare in casa vostra e di portarci il caos”.

Non è altro che la versione moderna del  foglio con la “monetina” che si muove.

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *