Cambiare nome ad una pagina su Facebook adesso è semplicissimo. Ti basteranno pochi passaggi affichè la tua richiesta sarà presto approvata.

Come molti “esperti” sanno, qualche anno fa cambiare nome alle pagine era piuttosto difficile se non impossibile.

Bisognava fare richiesta a Facebook italia, che poi avrebbe dovuto inoltrare la richiesta a Facebook Berlino per l’approvazione definitiva del cambio nome.

La domanda a Facebook Italia, tra l’altro, molto spesso passava in sordina e solo i “miracolati” (quelli che pagavano il sail per le campagne adv ) potevano sperare (e spesso ci riuscivano) nel cambiare nome alla propria fanpage.

Oggi le cose sono molto cambiate perchè Facebook ha pensato bene di smaltire l’iter e approvare direttamente la richiesta. Solitamente la richiesta è accolta ma ci sono casi in cui proprio non c’è speranza.
Se la tua pagina si chiama “Wdonna” non puoi sperare di trasformarla in “Calciobalilla” perchè , come da regolamento, si possono modificare i nomi rimanendo comunque nel tema.

Se Wdonna è quindi , come si desume anche dal nome, una pagina con target prevalentemente femminile, non ha ragion d’essere il cambio nome in Calciobalilla, dove si presuppone  interessare ad un target maschile.

Come cambiare nome alla fanpage

Segui questi semplici passaggi:

Vai sulla pagina alla quale desideri cambiare nome.
In alto a sinistra clicca su “informazioni”

A destra c’è nome “modifica”
Salva ed il gioco è fatto.

Come puoi notare, è veramente semplicissimo richiedere la modifica del nome di una fanpage.
Ricordati però che , per cambiare nome, l’argomento deve essere più o meno il medesimo!
Es: wdonna.it può essere cambiato in donna.it oppure donna vera / donna con te /donna speciale.
Il mio consiglio è quello di lasciare la parola chiave per ottenere l’approvazione da parte di Facebook anche perchè, dopo vari tentativi non riusciti da parte vostra, Facebook può autonomamente decidere di applicare delle restrizioni sulla stessa pagina , restizioni che solitamente riguardano la visibilità/portata della stessa .

COME FONDERE DUE PAGINE

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *