Nell’era in cui nulla è affidato al caso, gli operatori mobili sono costretti a fare i conti con l’inaspettato calo degli sms.

Oggi tutto è possibile grazie ad una connessione mobile su smartphone e tablet e sarebbe questo il motivo che avrebbe fatto di gran lunga diminuire l’uso dei messaggi.

A tirare le somme è Agcom, autorità garante delle comunicazioni, che ha appurato quanto internet mobile abbia apportato danni a numerose aziende di telefonia, tra cui proprio la Telecom, in quanto gli italiani preferiscono rimpiazzare anche la linea fissa.

[alert type=info]
CALO SMS INVIATI NEL 2013
[/alert]

[dropcap]E'[/dropcap] del 20 percento il calo di sms inviati che si è registrato nel 2013 rispetto all’anno precedente ed il 2014 non promette assolutamente bene.

Sono 35,9 milioni gli utenti che preferiscono navigare su linea 3g/4g.

Tra le aziende favorite si piazza Fastweb al primo posto, subito seguita da Wind e Vodafone, grazie anche alle numerose promozioni economiche che sono disposte ad offrire al cliente.

Le applicazioni prendono dunque il sopravvento ed invenzioni come[button url=http://www.mariaciavotta.it/?s=+WhatsApp icon=arrow-right-2] WhatsApp [/button] e Line non possono che rimpiazzare i vecchi, ormai dimenticati sms.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *