Boom nelle vendite di Smartwatch

Il mercato degli smartwatch non conosce crisi, ed al contrario cresce a ritmo sostenuto. Nel terzo trimestre del 2018, infatti si sono venduti circa 10 milioni di dispositivi in tutto il mondo; a fronte dei sei milioni registrati nel 2017, ed Apple rimane sempre l’azienda dominante.

I dati parlano chiaro: tra luglio e settembre la compagnia di Cupertino ha venduto circa 4,5 milioni di Apple Watch; il 25% in più rispetto all’anno precedente.

La quota di mercato della Apple si è però ridotta dal 60 a 45%. Ma gli analisti spiegano che l’azienda sta affrontando una crescente concorrenza  da parte di Fitbit e Samsung.

Fitbit, infatti grazie al suo nuovo smartwatch Versa, si posiziona al secondo posto del mercato con 1,5 milioni di dispositivi venduti. Anche Samsung non se la cava affatto male, sopratutto grazie alla nuova gamma di Galaxy Watch che si sta vendendo piuttosto bene.

Fuori dal podio però troviamo Garamin che quest’anno ha venduto 800 mila pezzi; comunque sempre meglio rispetto all’anno scorso che ne ha piazzati solo 600 mila.

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *