Biografia

ico

Maria (per tutti Mary)  Ciavotta è  social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com

Mary Ciavotta classe 1981 si laurea in legge e consegue un master annuale in diritto del lavoro.
L’idea però di dover dedicare la sua vita alla carriera legale non l’ha mai entusiasmata ed è per questo che ha deciso di seguire un’altra strada, sicuramente più consona al suo essere creativo.
La passione per la scrittura e la comunicazione hanno sempre rappresentato una forte motivazione per indirizzare Mary altrove e la sua predisposizione al web ha facilitato l’apertura di una strada che neppure lei stessa pensava potesse piacerle: la comunicazione interattiva.

Catturata dal fascino del web e spinta dalla passione per la comunicazione interattiva , Mary è diventata in pochi anni esperta nel settore dei social network.
Diventa community manager e consulente social marketing per diverse aziende e testate nazionali.

La soddisfazione dei clienti consolida e rafforza l’idea che la strada del web è quella giusta.

Già dal 2009 aveva capito che l’utilizzo dei social network sarebbe stato fondamentale per la comunicazione futura, comunicazione questa che ben presto ha rappresentato la più efficace comunicazione d’interesse globale.
Facebook, nel corso degli anni si è rivelato infatti un vero e proprio mondo virtuale, nel quale l’utente, condividendo passioni ed interessi, passa la maggior parte della giornata.
Facebook, come anche Twitter, rappresentano quindi anche gli strumenti più utili per la diffusione delle notizie.
A tal proposito , a Fine Luglio 2012, decide di buttarsi nell’editoria creando un sito a stampo giornalistico interamente dedicato al mondo femminile.
Il progetto è wdonna.it (viva donna)

Ad oggi lavora presso la società Bigup marketing

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *