Il progresso e l tecnologia fanno il loro corso ed avanzano sempre di più tutte le metodiche che riguardano la possibilità di proiettarci nel futuro. Come saremo tra venti, trenta, quaranta o cinquanta anni?

A dircelo sono gli scienziati del Centre for visual computing.

Uno degli esperimenti è stato fatto sul piccolo George di Cambridge, figlio del principe di Inghilterra William e di Kate Middleton.

Un video ci mostra come sarà tra sette, venti, quaranta e persino sessanta anni.

Sono gli scienziati dell’università di Bradford ad avere messo a punto il software che si basa sulle peculiarità del viso, tra cui larghezza, lunghezza e profondità, a darci un’approssimata visione del principino tra qualche anno.

Tale approssimazione risulta accurata più o meno all’ottanta percento, sfruttando anche la somiglianza con i parenti più prossimi. Lo scopo del software non è  quello di scoprire l’aspetto dei vip per mera curiosità, ma fonda le sue radici in contesti più importanti, come quello della ricerca di bambini scomparsi.

Un software, dunque, che potrà rivelarsi utile in molte occasioni ed indagini. Se riuscirà ad essere messo a punto per le ragioni più profonde, nulla impedirà il fatto che molte ricerche saranno semplificate, sfruttando il suo utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *