La cantante Annalisa Scarrone è il nuovo volto dell’azienda Avon Italia.
Direi un colpo azzecassimo per l’azienda leader nel settore della cosmetica e mi riferisco al fatto che, prendere come testimonial uno degli idoli musicali dei ragazzini e delle ragazzine italiane, centra sicuramente l’obbiettivo della vendita diretta ad un target giovane ;

E’ come se il claim ci dicesse : ” Anche la bella e talentuosa Annalisa sceglie l’azienda Leader della cosmetica” 

Annalisa è una bella donna, ha un viso perfetto nei lineamenti ma è anche una che vale , che ha qualcosa in più della semplice “bambolina”

La campagna probabilmente fonda il suo concept sul cliente aspirazionale, quello che “vorrebbe essere come…”

E chi non vorrebbe essere come Annalisa?     🙂

La Scarrone vende dischi da anni ed è apprezzatissima dalle critiche musicali e poi è davvero molto bella tanto che il ruolo da modella le calza a pennello.

Un modello perfetto , dunque, per rilanciare i prodotti Avon che cambia rispetto al  passato quando i prodotti erano associati ad un target più avanzato nell’età.

E’ evidente quindi che l’azienda oggi voglia puntare alle giovani donne (Annalisa ha 30anni ) che hanno qualcosa da dire.

 

Complimenti ad Avon per la Scelta azzeccatissima.

VIDEO

 

LEGGI ANCHE

CAMPAGNA DI MARKETING PUSH

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *