Per aumentare follower su Instagram ci sono miliardi di guide dedicate ai miglior hashtag o i post che ricevono più interazioni. Due fattori sicuramente molto importanti per aumentare la propria notorietà e autorevolezza ma non abbastanza sufficienti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ultimamente il social in questione ha rilasciato un nuovo aggiornamento che permette di personalizzare la timeline e di conseguenza aumentare la possibilità di interagire con gli utenti.

E’ necessario prefissare l’obiettivo da raggiungere. Chi utilizza il social dedicato a foto e video punta quasi sempre sul personal branding. Tanto che è molto utile ed efficace per chiunque voglia farsi notare sul web e diventare una star. In realtà non esistono trucchi per aumentare follower Instagram ma ci sono delle regole importanti che dovresti seguire per avere successo. Ecco 5 consigli utili per avere successo sul social:

  1. Segui e interagisci sui post degli estranei e degli amici: non concentrarti esclusivamente ai tuoi post ma cerca di seguire sia gli argomenti di tuo interesse che quelli dei tuoi competitor. Interagisci con loro mettendo like o anche solo commentando, è un buon modo per ottenere visibilità ed essere seguito.
  2. Ottimizza la descrizione: per fare questo devi puntare non solo agli hashtag più adeguati, ma soprattutto ad una descrizione che coinvolga l’utente e che lo converta in potenziale cliente. Innanzitutto inserisci anche una call – to – action, con una scusa fallo iscrivere alla tua newsletter, aumenta i like nelle altre foto e fai parlare di te con i suoi conoscenti. Altro punto fondamentale è: scrivi in inglese. Mettendo gli hashtag inglesi (sceglierai anche parte del pubblico inglese) e vedrai quanto le persone sono molto più coinvolte.
  3. Non comprare follower Instagram: che te ne fai di milioni di “seguaci” se in realtà nemmeno l’1% di essi è interessato al tuo settore di riferimento? Assolutamente nulla. Chi offre servizi simili non ha un target di riferimento, non sanno la loro provenienza, tu paghi e loro ti offrono un pacchetto di persone (molti potrebbero essere anche robot) di origine sconosciuta.
  4. Aumenta i seguaci in modo organico: è praticamente l’opposto del numero 3. Non comprare follower Instagram, aumentando i follower in maniera organica avrai un target di riferimento a cui poter fare affidamento. Ovviamente devi ottimizzare anche la tua biografia, parole secche e coinvolgenti e link al tuo canale YouTube / sito web che sia.
  5. Troppi filtri danneggiano: utilizzando troppi filtri rischieresti solamente di rovinare la tua immagine a apparire per ciò che non sei. Devi cercare di avvicinarti più possibile alla verità, cosa vuoi trasmettere con quel video o foto che sia? Dimostralo senza applicare troppi filtri che nasconderebbero la realtà. La gente ama essere a conoscenza dei fatti, e molti odiano la falsità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *