Seggiolino con i sensori, ultimo ritrovato tecnologico

Chicco assieme alla famosa azienda Hi tech Samsung, hanno realizzato un seggiolino per auto con all’interno dei sensori anti-abbandono, che aiuteranno i genitori a non dimenticare più i propri bimbi all’interno dell’abitacolo. Questo particolare seggiolino si chiamerà BebéCare, e sarà presto distribuito sul mercato. Ma come funzionerà questo nuovo prodotto? Ve lo spieghiamo noi.

Una volta che il seggiolino sarà installato nelle vostre automobili, basterà semplicemente scaricare sui vostri smartphone l’omonima app gratuita di Chicco. Fatto ciò, dovrete andare a configurare l’account famiglia e collegare il seggiolino al software attraverso QR Code.

In questo modo, quando il bambino è seduto sul seggiolino, il sistema ne rileverà la presenza proprio grazie ai sensori montati su di esso. Se lo smartphone del genitore si allontana troppo dall’auto mentre il bimbo vi è ancora seduto dentro, ecco che sullo smartphone partirà un allarme sia acustico che visivo, per avvisare il genitore che il figlio si trova ancora in macchina.

Nel caso in cui l’allontanamento fosse volontario, il genitore può silenziare manualmente l’allarme entro 40 secondi dalla sua attivazione. Se però esso non viene disattivato e c’è dunque una situazione di reale pericolo, si attiva un secondo allarme di livello superiore. Trascorsi i 40 secondi, infatti, l’app invierà un sms in contemporanea a tutti i numeri d’emergenza che avrete registrato nell’account famiglia. Questo messaggio conterrà anche i dettagli per geo localizzare l’auto con all’interno il bambino.

I seggiolini Chicco con il sistema BebèCare saranno disponibili da fine maggio 2018, ed i modelli sono:  Oasys i-Size, adatto ai bambini alti tra i 40 ed i 78 cm e che hanno un peso di massimo 13 kg. Il prezzo per questo preciso modello, omologato è di circa 130 euro. Poi c’è anche il modello Oasys 0+ UP che è adatto ai bambini appena nati fino ai 13 kg di peso. Questo è un seggiolino omologato ECE R44/04 ed ha un prezzo di circa 150 euro.

È importante sottolineare che attualmente la app Chicco BebèCare, è compatibile solo con gli smartphone Samsung. Da novembre però sarà disponibile anche su tutti i dispositivi sia iOS che Android.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *