La nota azienda di Cupertino ha appena lanciato l’Apple Watch, il suo primo smartwatch.

Il dispositivo è un vero e proprio gioiellino con schermo touch rettangolare in vetro zaffiro e dal design particolarmente elegante.

L’Apple Watch ha diverse funzioni, è in grado di dialogare con gli altri dispositivi, come gli iPhone e offre diverse funzionalità in ambito fitness e navigazione turn-by-turn.

Attraverso questo dispositivo è possibile ricevere notifiche e rispondere in pochissimo tempo. oltre a gestire l’attività fisica quotidiana e controllare la musica usando solo i comandi vocali (tramite Siri).

L’attività fisica quotidiana è regolata attraverso tre anelli che permetto di controllare l’attività fisica effettuata nell’arco della giornata con un semplice colpo d’cchio. Oltre all’App Allenamento, il dispositivo permette anche di utilizzare altre app per allenarsi.

La praticità dell’Apple Watch è di notevole livello, non solo Musica ma anche Mappe e telefonate. La forza dell’Apple Watch sta proprio nel riproporre le tradizionali funzioni in modo più pratico e veloce.

Attraverso il sistema di notifiche si è avvisati in pochissimo tempo ed è possibile rispondere come si preferisce. L’Apple Watch avvisa delle notifiche con dei lievi tocchi sul polso ed è possibile scegliere di ricevere anche segnali audio. Per leggere i messaggi serve solo alzare il polso.

E’ molto pratica anche la funzione “Wallet“, attraverso cui mostrare carte d’imbarco, tessere e biglietti a portata di polso.

La Apple però, non ha puntato solo sulla funzionalità del dispositivo, ma ha cercato di creare un prodotto in diversi stili, in modo da poter soddisfare gli interessi e i gusti di tutti i clienti. Per questo è possibile personalizzare il proprio Apple Watch cambiando cinturino e quadrante.

L’Apple Watch può essere definito come un vero orologio “reinventato”, fornisce informazioni in pochissimo tempo e mette subito in contatto con le persone a cui si tiene di più. E’ un orologio molto preciso, ma con moltissime e utili funzioni.

Il dispositivo è stato lanciato in Italia lo scorso giugno con prezzi da 419 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *