La Apple ha deciso di apportare alcune modifiche davvero interessanti alla sua applicazione per la lettura dei libri digitali iBooks. Con il prossimo aggiornamento, quindi potremmo beneficiare di un’ App completamente rinnovata.

Il primo cambiamento previsto è quello del nome, che verrà abbreviato in Books. L’azienda, secondo alcuni rumors, pare che abbia intenzione di modificare anche l’interfaccia, optando per una più semplice.

Le novità previste, però non finiscono qui: sulla nuova applicazione, troveremo infatti la voce Reeding Now dove verranno raggruppati tutti i libri attualmente in fase di lettura, e ci sarà anche un’intera sezione dedicata agli audiolibri, che verranno così portati in primo piano.

Si pensa che queste modifiche, potrebbero già giungere sui nostri melafonini già a partire dalla versione di iOs. 11.3, che sarà rilasciata in primavera.

Il motivo di tale rinnovo, è di certo la competizione tra Apple e Amazon che riguarda il mercato dei libri digitali.

La Apple, cerca in questo modo di fronteggiare l’azienda avversaria, un colosso nel campo della lettura digitale grazie ai suoi Kindle e tablet fire.

Ma l’azienda della “mela”, ha agito con molta furbizia ed astuzia. Per il rinnovamento della su reading App, ha infatti messo a capo proprio un ex VP di Amazon Audible: Kashif Zafar.

Facendo ciò, in questa sfida all’ultima App, la Apple si è assicurata una valida risorsa, che le permetterà di giocare ad armi pari contro la concorrenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *