Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo iPod touch, caratterizzato da chip A8, fotocamera iSight da 8 megapixel e Apple Music. Con il nuovo modello esordiscono anche i nuovi colori, tra cui grigio siderale, argento, oro, rosa e blu. Significativi miglioramenti li troviamo anche nella fotocamera frontale, che consente chiamate FaceTime in HD, e un Wi-Fi con una potenza tre volte superiore a quella dei modelli precendeti. Invariato resta invece il Retina Display da 4 pollici.

Non mancano poi una migliore fotocamera FaceTime HD per i selfie e una connettività Wi-Fi tre volte più veloce rispetto a prima. Resta invariato il display Retina da 4 pollici

apple-ipod-touch-9d3d2f249037a80b4c3bf64cc8eab7536

Saranno dotati del nuovo chip A8 Apple (lo stesso di iPhone 6 e iPhone 6 plus) che promette prestazioni grafiche 10 volte più veloci, le quali garantirebbero  un’esperienza di gioco più coinvolgente, e migliori funzioni di monitoraggio fitness grazie anche al coprocessore di movimento M8.

Il sistema operativo è iOS 8 ed è preinstallata una collezione di app integrate. Si possono per esempio inviare messaggi vocali o di testo illimitati con iMessage tramite Wi-Fi.

I nuovi modelli sono già disponibili in commercio in 155 paesi fra cui l’Italia. I prezzi partono da 239 euro per il modello da 16 GB. Quello da 32 GB costa 289 euro, mentre il 64 GB ha un prezzo di 349 euro. Per la prima volta iPod touch è disponibile anche nella versione da 128 GB, che costa 469 euro.

Leggi anche Apple parla Napoletano e inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *