A chi di noi è capitato di vedersi scalare il credito residuo della scheda telefonica direttamente dal display del nostro cellulare?

A me spesso ed io non sono un caso isolato ; capitava di attivare involontariamente servizi non richiesti con un tocco sul display del device mobile.

L’Antitrust , proprio in questi giorni, ha giudicato insufficiente l’impegno di Telecom (583mila euro di multa), H3G e Vodafone (entrambe multate per 400mila euro) e Wind (350mila euro) nell’adeguarsi alle norme introdotte dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato ad inizio 2015, tese a fare in modo che gli utenti esprimano un consenso veramente informato, non garantito da un semplice “click”.

L’ammenda che in totale ammonta a 1,733 milioni di euro sottolinea evidentemente che gli utenti di telefonia mobile devono essere FINALMENTE tutelati da quegli operatori di settore rimasti sordi alla disciplina introdotta a gennaio,

con la sola eccezione di H3G il quale, da inizio ottobre, ha introdotto un doppio controllo precedente all’attivazione di questo tipo di servizi.

TELEFONATE PUBBLICITARIE INDESIDERATE: ECCO COME OPPORSI

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *