E quando parliamo di tecnologia avanzata, non possiamo che annunciare gli esorbitanti sviluppi che il mondo degli smatphone ha messo in atto. Arriva Android Wear.

[alert type=success]
Big up for Android Wear!
[/alert]

Grazie al progresso della tecnologia,  oggi ci è permesso parlare di Android Wear, un sistema operativo studiato appositamente per essere indossato.

E’ Google ad annunciare la notizia sulla sua pagina ufficiale, ribadendo

: “Oggi annunciamo Android Wear, un progetto che estende Android ai dispositivi indossabili.

E stiamo iniziando con i più familiari di tutti, gli orologi”.

L’intenzione di [dropcap]G[/dropcap]oogle è quella di testare dunque il sistema operativo dapprima sugli smartwatches, che permetteranno a coloro che ne possiedono uno di gestire in maniera facile ed intuibile le azioni che normalmente compierebbe con uno smartphone, tra cui la ricezione di messaggi, il controllo delle email e la possibilità di scattare fotografie.

Inoltre, attraverso l‘Android Wear applicato agli orologi, e non solo, sarà possibile tenere sotto controllo la propria salute, fare ricerche utili, inviare un messaggio di testo e tanto altro.

Di sicuro una svolta importante per Google che ha deciso di dare del filo da torcere alla casa produttrice coreana Samsung ed a quella Apple, che ormai da un po’ si concentra sulla programmazione dell’iWatch.

Pubblicato da Mary Ciavotta

Maria Ciavotta è social media marketing manager ed editrice dei siti wdonna.it e piattifacili.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *