Amazon sorprende ancora con un nuovo prodotto; dopo gli speaker ‘Echo’ è la volta di un orologio da parete connesso. Stiamo parlando di “Echo Wall Clock”, che si inserisce nel mercato dell’IoT, cioè l’internet delle cose; si tratta di un’entrata in questo nuovo settore che vuole essere protagonista tra gli acquisti natalizi.

Di base è un orologio molto essenziale, ma l’apparenza inganna: infatti è un dispositivo smart a tutti gli effetti.

Un quadrante da dieci pollici che, come accessorio aggiuntivo ha 60 luci a Led che compongono un anello, questo per la funzione “timer multipli”, che sono in grado di realizzare particolari effetti luminosi o di funzionare come un vero e proprio timer.
La caratteristica principale è il fatto che si regola da solo, grazie alla connessione in rete, rispettando anche l’ora legale; in quanto ad estetica è identico a un normale orologio.

L’annuncio della sua imminente uscita risale al settembre scorso, in questo momento si trova in vendita negli Stati Uniti a 30 dollari, con le sue funzioni basilari come prima versione.

Nel suo kit troviamo l’altoparlante Bluetooth, con impostazione vocale, il tutto gestito dll’assistente virtuale Alexa e collegato all’orologio.

Si possono impostare gli appuntamenti, la cottura degli alimenti, o qualsiasi altro evento da tenere sotto controllo.

Può comunicare anche con gli altri dispositivi presenti in casa; ogni volta che vorrete potrete usare il software Amazon Alexa per pronunciare i vostri ordini vocali. Al momento aspettiamo il prossimo arrivo sul mercato europeo e italiano in particolare.

probabilmente è già destinato a diventare protagonista tra gli accessori delle case di migliaia di prossimi acquirenti; ormai si tratta di un mercato, quello dei dispositivi Smart in pieno sviluppo

L’obiettivo è di semplificare la vita ai suoi utilizzatori e automatizzare dei processi che fino ad oggi si controllavano manualmente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *