Dalla nascita del web, col passare degli anni, sempre più cose stanno entrando nel mondo virtuale.
Non per ultimo lo shopping, che con i vari siti che abbiamo a nostra disposizione, possiamo fare direttamente da casa.
Comodo, pratico e sicuro.
Tra tutti i negozi online ce ne sono alcuni che spiccano maggiormente per tanti motivi diversi. Amazon è uno di questi.
Tutti sappiamo come funziona Amazon, la comodità di questo servizio è… un lusso che tutti possono permettersi!
In questi ultimi mesi, negli Stati Uniti, Amazon ha iniziato a fornire un nuovo interessante servizio: il “Make an Offer”.
Letteralmente viene tradotto in italiano in “Fai un’offerta” e il significato del servizio in realtà è tutto lì. Invece di trovare il solito prezzo non negoziabile, questa volta saranno i compratori a fare un’offerta per il prodotto.
Il prezzo corrente del prodotto, però, sarà comunque annotato nell’offerta, e sarà possibile comprare il prodotto a quel prezzo se lo si vuole.
Vi starete chiedendo: e se al produttore non va bene l’offerta?
È una domanda più che lecita, alla quale offriamo una risposta più che convincente: se il produttore non accetta quell’offerta, potrà fare una controproposta più vicina al valore che secondo lui ha quell’oggetto.
Penserete che questo scambio di offerte e controfferte sia molto simile a quello del banco della frutta sotto casa. Penso che probabilmente l’idea sia stata presa da qualcosa del genere, d’altronde le grandi idee si ispirano sempre a qualcosa di semplice.
Nessuno dimentichi che il concetto di gravità fu scoperto dalla caduta di una mela.
Detto questo, vorreste che questo nuovo e innovativo servizio sia applicato anche alla piattaforma di Amazon in Italia?
Io… direi proprio dio sì!