Grande novità nel mondo Amazon: il colosso di Seattle ha appena presentato a New York il suo ultimo prodotto hi-tech “Fire Tv”. Si tratta in sostanza di una sfida lanciata ad Apple e Google, il dispositivo questa volta non riguarda il web, ma la televisione. E’ una piccola scatola multifunzione, dall’aspetto simile a quello di un decoder, dal costo di 99 dollari che sfiderà direttamente Google Chromecast, Roku, Xbox e Apple Tv.

[dropcap]P[/dropcap]roprio Amazon ha dichiarato che il suo dispositivo avrà il massimo della velocità, e sarà “3 volte più performante della Apple Tv” e soprattutto con molte più funzioni. Il concetto però rimarrò lo stesso, l’apparecchio permetterà di poter guardare contenuti video in streaming sul proprio televisore, ma anche divertirsi con tanti giochi e ascoltare file musicali. Il dispositivo si appoggerà sul sistema operativo Android di Google e permetterà di visionare molti canali streaming come You Tube, Hulu e Amazon prime.

Cosa importantissima, sarà anche in grado di analizzare le preferenze degli utenti per poter consigliare contenuti a tema.

Questa novità farà parte della linea Kindle che già produce Ebook e Tablet, Amazon quindi si immette nel mercato con l’obiettivo di diventare una grande potenza multimediale.

Già lo scorso anno aveva investito milioni di dollari per l’acquisto di contenuti e la produzione di Serie Tv originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *