Grandi novità in arrivo per i numerosi utenti di Amazon, il famoso colosso di vendite online. I più assidui frequentatori del sito di ecommerce, infatti, sanno bene che Amazon non ha mai accettato Paypal come metodo di pagamento, sebbene quest’ultima abbia proposto più di una volta una collaborazione all’azienda di Jeff Bezos. Secondo le ultime indiscrezioni, però sembra che sia in atto un riavvicinamento tra le due società e questo potrebbe portare all’attivazione su Amazon della piattaforma di pagamento più utilizzata.

Fin dalle sue origini Amazon ha dato la possibilità ai suoi utenti iscritti di memorizzare ogni tipo di carta di credito e di associarla al proprio profilo e tramite queste effettuare i pagamenti. Il metodo di pagamento tramite Paypal non hai mai avuto la possibilità di essere integrato alla piattaforma e gli utenti che di solito la utilizzano non hanno potuto usufruire dei vantaggi che generalmente questo metodo di pagamento garantisce.

Gli ultimi sviluppi però fanno ben pensare ad un cambiamento positivo per tutti gli utilizzatori di paypal, che al momento può contare su quasi 200 milioni di account. Dando la possibilità agli utenti attivi di Paypal anche Amazon potrebbe garantirsi un ampliamento notevole della clientela soddisfatta dalle garanzie di pagamento tipiche di Paypal.

Paul Condra, analista di credit Suisse, ha dichiarato che molti utenti di Amazon Prime potrebbero vedere di buon occhio il pagamento tramite Paypal piuttosto che continuare a fare affidamento al pagamento tramite carta di credito.

Questa operazione, inoltre, potrebbe contribuire anche il bacino di utenza di Amazon in Europa dove le carte di credito vengono utilizzate molto meno rispetto al pagamento con Paypal.

Tra le due aziende sono in corso frequenti colloqui e il record di Paypal di oltre 200 milioni di clienti attivi è senza dubbio di forte interesse anche per un colosso dell’ecommerce come Amazon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *