Amazon vuole vincere sulla concorrenza anche per quanto riguarda il mercato delle TV.

Si tratta del Fire TV Stick per ora venduto negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Questa TV con l’apposito telecomando, permette di richiamare velocemente le funzioni di Alexa.

Conosciuto come l’Alexa Voice Remote, in un primo momento era disponibile separatamente; aggiungendo qualche euro in più, questo telecomando va ad integrare l’uso della TV e vi faciliterà la vita nel guardare contenuti in streaming in televisione.

Con Fire TV Stick potrete avere dentro casa il modo più economico per sfruttare le potenzialità di Alexa; inoltre il telecomando si integra con tutti gli altri IoT compatibili già in commercio.

Rispetto a prima infatti, il telecomando può gestire una serie di ulteriori gadget, ad esempio lo streaming delle webcam installate e altre periferiche di domotica che possono essere potenziate.

Per tutti quelli che hanno già una Fire TV Stick, Amazon offre la possibilità, sempre solo negli USA e Regno Unito, di comprare un Alexa Voice Remote a parte. In questo caso costerà la metà del prezzo normale, 15 dollari invece di 30.

Infatti il telecomando è compatibile con il nuovo stick così come con i precedenti Fire TV Stick (2a generazione), Fire TV Stick 4K e Fire TV (3rd Gen).

Nel caso del 4k, Fire TV Stick con telecomando vocale ha un prezzo di 39,99 dollari mentre la versione 4K (UHD) costa 49,99 dollari.

Il 23 Gennaio partirà la diffusione negli USA, ma non ci sono notizie per ora sull’inizio della distribuzione in Italia.

Tra le altre funzioni anche la regolazione dei comandi del volume, dell’accensione e il mute. Oltre a questo il telecomando supporta la connessione Bluetooth e gli infrarossi multidirezionali.

La nuova Amazon Fire TV Stick Basic Edition integrerà per la prima volta IMDb Freedive, la piattaforma di streaming gratuita che al momento offre circa 130 film e 29 serie TV a costo zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *