Amazon ha registrato un aumento del 50% rispetto al 2017. Ora lavoratori italiani sono 5.500.sono numeri che fanno impressione non tanto per il dato in sé, ma soprattutto perchè si sono manifestati in breve tempo; si perchè Amazon, in Italia nel corso del 2018 ha generato più di 2.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Siamo passati dai 3.500 dipendenti del 2017 a più di 5.500 dell’anno in corso.

Nello scorso mese di Luglio, le assunzioni programmate e annunciate da Amazon erano di 1.700 unità. Previsione di gran lunga superata, essendo arrivati come abbiamo visto a 5.500 dipendenti a tempo indeterminato in Italia.

Nel 2018 Amazon non si è limitata neanche con gli investimenti; in Italia infatti ha investito più di 800 milioni di euro; se consideriamo poi lo stesso fattore partendo dal suo anno di lancio, il 2010, registriamo 1,6 miliardi di euro.

I 2.000 nuovi assunti sono distribuiti in diverse aree del paese, da Vercelli a Castel San Giovanni (PC) e Cagliari; da Milano a Passo Corese (RI).

Fra le testimonianze più rilevanti riportiamo quella di Fred Pattje, Amazon Operations Director per l’Italia e la Spagna, che ha dichiarato: «La creazione di posti di lavoro permanenti nei nostri centri di distribuzione e l’apertura del nostro nuovo Centro di smistamento a Casirate (BG), dove creeremo 400 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni, dimostrano l’impegno di Amazon in Italia. Investimenti atti a migliorare ulteriormente il nostro supporto ai clienti italiani e a supportare il crescente numero di piccole e medie imprese indipendenti che vendono su Amazon e utilizzano il servizio Logistica di Amazon. Attraverso queste strutture all’avanguardia, Amazon garantisce un ambiente di lavoro ottimale per i dipendenti e offre opportunità di sviluppo professionale, retribuzioni competitive e benefit esclusivi».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *